Chi siamo

Gruppo Galletti: un nuovo approccio al mercato HVACR

Il Gruppo Galletti affonda le proprie radici nel 1906, anno di nascita della Galletti Spa, azienda storica del mercato della climatizzazione in Italia. 

L'intuizione di creare un gruppo di questo tipo, un vero unicum in questo settore, arriva da un ristretto pool di manager di successo che, a partire dal 1995, hanno dato forma ad una realtà che oggi conta al suo interno 7 diversi marchi.

A differenza di altre realtà presenti sul mercato che hanno accorpato in un’unica azienda una grande varietà di prodotti diversi, l’idea innovativa è stata quella di dare vita ad un Gruppo costituito da sette differenti realtà imprenditoriali, ciascuna con le proprie specifiche competenze nel settore di riferimento, che operassero in stretta sinergia tra loro per potersi all'occorrenza presentare sul mercato come un unico partner e offrire soluzioni all'avanguardia.

Galletti Hiref Cetra Eneren Hidew Tecnorefrigeration GH Service

Forte verticalizzazione del processo produttivo

Galletti Group Laboratori Ricerca

Ricerca & Sviluppo

Uno dei più importanti punti di forza del Gruppo Galletti sta nella capacità di sviluppare internamente tutte le soluzioni richieste dal mercato: il Gruppo può contare su diversi laboratori all'avanguardia, all'interno dei quali i prodotti vengono testati ricreando qualsiasi condizione climatica, anche quelle più estreme.
Il Gruppo gestisce quindi l'intero processo di creazione dei prodotti, fin dalle prime fasi in cui vengono concepiti, sviluppati e testati.

Progettazione

Tutte le aziende del Gruppo Galletti vantano al proprio interno uffici di progettazione: vi sono infatti dipartimenti dove viene sviluppata la progettazione meccanica, altri dove viene implementata la progettazione elettrica, altri ancora dove si segue lo sviluppo software; questo permette al Gruppo di potere offrire una grande flessibilità e di potere rispondere su misura alle esigenze dei propri clienti.

Produzione

Produzione

Ciascuna azienda del Gruppo Galletti vanta al proprio interno linee produttive all'avanguardia per la fabbricazione del prodotto finito. La strategia del Gruppo Galletti è stata inoltre quella di verticalizzare quindi di non fermarsi alla realizzazione del prodotto finito ma di portarsi in casa anche la fabbricazione di semilavorati e componenti “strategici”: per questo oggi il Gruppo può contare al proprio interno sulla lavorazione della lamiera, sulla produzione di scambiatori di calore, sulla produzione di quadri elettrici, sullo sviluppo software.

Scarica la brochure del Gruppo

Scarica la brochure del Gruppo

Per conoscere tutte le soluzioni offerte dal Gruppo Galletti e la descrizione dettagliata delle aziende che ne fanno parte.

Download
Galletti Group
  • Galletti
  • Hiref
  • Cetra
  • Eneren
  • Hidew
  • Tecnorefrigeration
  • GH Service