Cetra
Cetra

E' la volta di Cetra. In un piccolo capannone di 300 mq l'esperienza nel settore del condizionamento incontra la ricerca, con la costruzione delle prime UTA.

Siamo verso la metà degli anni '80 quando uno dei fondatori di Cetra brevetta la soluzione tecnica che oggi tutto il settore conosce come giunto a 3 vie, la svolta che permetterà d’ora in avanti di costruire UTA modulari. Contemporaneamente iniziano i primi rapporti con le aziende più importanti del settore (Carrier, Marelli) che permetteranno all’azienda nei decenni successivi di affermarsi in Italia come una delle aziende leader nel settore del trattamento dell’aria e di affacciarsi sul mercato internazionale.

L’entrata nel Gruppo Galletti rafforza la crescita dell’azienda grazie alle importanti sinergie con le altre aziende del Gruppo che rendono trasversali competenze e soluzioni tecnologiche.
Internazionalizzazione ma anche un occhio di riguardo verso il proprio territorio e i valori tipici di un’azienda familiare che crede nel lavoro svolto in maniera artigianale, garanzia di qualità elevata.
Oggi Cetra all’interno del gruppo Galletti presidia il mercato del trattamento dell’aria per il settore residenziale e per il terziario con una completa e vasta gamma di prodotti che godono della certificazione Eurovent.

Cetra fornisce centrali di trattamento aria complete di regolazione offrendo al cliente la possibilità di integrazione con tutti i prodotti del Gruppo Galletti. L’azienda ha sviluppato rilevanti competenze tecniche in settori specifici come per esempio quello farmaceutico, ospedaliero, alimentare.  All’interno del nuovo stabilimento produttivo di Altedo (BO) Cetra presenta un reparto di lavorazione lamiera, un’ampia linea di produzione composta da 6 differenti aree, ognuna dedicata ad uno specifico settore, ed una completa linea di collaudo di tutte le unità.

Fedele alla filosofia del Gruppo Galletti di gestire al proprio interno tutte le fasi del processo produttivo oggi Cetra viene riconosciuta dal mercato come una delle aziende più flessibili e dinamiche del trattamento dell’aria in grado di rispondere al meglio alle specifiche richieste dei propri interlocutori, la conferma di quanto sopra elencato è l’introduzione del condizionatore autonomo monoblocco aria/aria di tipo rooftop all’interno del catalogo prodotti Cetra.

Azienda: Cetra

Contatti:

CETRA s.r.l.
Via Gilberto di Pontecorvo 2/A
40051 Altedo (BO)
Tel. 051/766344
Fax. 051/766306
info@cetra.it
www.cetra.it

Galletti Group
  • Galletti
  • Hiref
  • Cetra
  • Eneren
  • Hidew
  • Tecnorefrigeration
  • GH Service