Galletti
Galletti

Galletti Spa, l' azienda con più di cent'anni di storia fondata da Ugo Galletti, alle porte di Bologna

Galletti Spa, una realtà che è riuscita a specializzarsi e crescere passando dal contesto di piccolo opificio per la lavorazione del ferro e degli attrezzi agricoli a marchio competente nella lavorazione della lamiera per conto terzi. Nel giro di un breve periodo Galletti Spa si inserisce nel panorama delle aziende del territorio come punto di riferimento tra quelle più importanti. La svolta avviene verso gli anni '60, quando l’azienda decide di entrare col proprio marchio prima nel settore del riscaldamento idronico con la produzione dei primi termoconvettori quindi, negli anni ’70, ufficializza il proprio ingresso nel mondo del condizionamento con la produzione dei ventilcoventtori.

Ad oggi Galletti spa, capostipite dell'omonimo Gruppo, presidia il settore della climatizzazione comfort con uno dei cataloghi più ampi e completi del settore, vantando prodotti che godono tutti della certificazione Eurovent. L'azienda è dotata di un laboratorio di Ricerca e Sviluppo e di un Dipartimento per la progettazione meccanica, elettrica ed elettronica, linee di produzione all’avanguardia per i terminali idronici, per i chiller e le pompe di calore.

La forte verticalizzazione che caratterizza tutte le aziende del Gruppo si traduce in Galletti nella capacità di gestire al proprio interno, oltre alla realizzazione del prodotto finito, anche la produzione di semilavorati critici come  la lavorazione della lamiera, lo sviluppo dei software di regolazione e grazie ad una delle aziende del Gruppo laproduzione degli scambiatori di calore. Il lavoro di Galletti ha come obiettivo l'offerta di flessibilità ai propri interlocutori al fine di incontrare e soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Giunta alla terza generazione nella guida famigliare del marchio, l'azienda riveste un ruolo di riferimento nel settore della climatizzazione comfort in Italia e nel mondo.
Questa importante crescita e internazionalizzazione non hanno impedito all’azienda di rimanere fortemente legata al proprio territorio, nel quale ha continuato a investire in maniera cospicua anno dopo anno.
Oggi Galletti continua a fregiarsi del marchio made in Italy e a garantire la qualità e l’affidabilità che da sempre contraddistinguono i propri prodotti.

Azienda: Galletti

Contatti:

GALLETTI S.p.A.
Via L. Romagnoli 12/a 40010
Bentivoglio (BO) Italy
Tel: +39 051 8908111
Fax: +39 051 8908122/3
info@galletti.it

Galletti Group
  • Galletti
  • Hiref
  • Cetra
  • Eneren
  • Hidew
  • Tecnorefrigeration
  • GH Service