Galletti presenta a Milano le nuove tecnologie per le applicazioni in pompa di calore

Galletti presenta a Milano le nuove tecnologie per le applicazioni in pompa di calore

Galletti - azienda italiana di riferimento nel settore della climatizzazione – è da sempre impegnata nell’applicazione di soluzioni tecnologiche studiate per consentire riduzione dei consumi e miglioramento delle prestazioni, partendo dal presupposto che uno degli obiettivi dell’efficienza energetica è l’integrazione in un’unica soluzione di due tipologie d’impianto, riscaldamento e raffreddamento dell’aria. Con questo spirito e con la recente introduzione nel portfolio prodotti di proposte a pompe di calore polivalenti e multifunzione ad altissima efficienza , Galletti ha partecipato al Convegno Mc TER di Milano che, il 24 Maggio scorso, ha proposto ad una platea di quasi 300 professionisti del settore due distinte sessioni di lavoro. Nella prima, con interventi autorevoli di massimi esponenti delle associazioni di settore e tecniche, si è svolto un aggiornamento sullo stato dell’arte della tecnologia a pompa di calore con relative implicazioni a livello normativo. Nella sessione pomeridiana invece, con la partecipazione di aziende leader, sono state condivise con i partecipanti tecnologie e case history di rilievo tecnico. 

Galletti ha presentato Hiwarm

HiWarm, un innovativo sistema di riscaldamento e climatizzazione ad alto rendimento energetico, completamente alimentabile da fonti di energia rinnovabile. Disponibile in tre versioni, da 13 a 40 kW, HiWarm si presenta come una pompa di calore full inverter con tecnologia BLDC, ingombri contenuti in 1 metro di altezza e con una versione “splittata” che permette l’alloggiamento di una unità condensante all’esterno dei locali.
Programmabile attraverso un intuitivo sistema di gestione, permette, integrata ad opportuni kit idronici ed al collegamento con fonti solari/fotovoltaiche, di ottimizzare in un unico sistema le tre fasi di funzionamento (riscaldamento, condizionamento ed acqua calda sanitaria) a seconda delle stagioni e delle esigenze dell’utente. Con HiWarm, sul 100% di energia utilizzabile, l’80% è assorbita dall’ambiente (energia “pulita” rinnovabile), mentre il 20% dell’energia di funzionamento può essere fornita da un fotovoltaico rinnovabile.

Nel workshop pomeridiano dedicato a Galletti i temi essenziali sono stati:
• Analisi della tecnologia di base : motori inverter - recupero totale - strategie di regolazione;
• Soluzione integrata dei sistemi per il settore residenziale ed il comparto del terziario;
• La proposta integrata Galletti e la analisi di soluzioni impiantistiche;
• Il pacchetto normativo/legislativo e ricadute sulle macchine per impianto;
• Approfondimenti sui supporti e servizi per i professionisti.

Ricerca e sviluppo

La spinta all'innovazione si fonde con le esigenze del cliente nel lavoro del Centro di Ricerca e Sviluppo trasformando idee in prodotti.

Progetto

La Galletti può vantare uno staff tecnico di progettazione pari al 10% del suo organico complessivo, composto da personale di consolidata esperienza nel settore.

Laboratori

Su un'area di oltre 1200 mq si sviluppano i laboratori aziendali. Calorimetri, camere riverberanti, tunnel aeraulici, apparecchiature per test elettronici, assicurano la costante verifica dei dati prestazionali dei nostri prodotti , garantendo la rispondenza alle più qualificate certificazioni internazionali. Affiancano il lavoro del centro di ricerca e sviluppo nei test su prototipi e nuove linee di prodotto.

La formazione

Il nuovo centro di formazione Galletti propone programmi teorico-pratici rivolti a centri di assistenza, specialisti, progettisti ed installatori, con l'obiettivo di condividere ed approfondire la conoscenza di prodotto e le relative applicazioni.

Galletti Group
  • Galletti
  • Hiref
  • Cetra
  • Eneren
  • Hidew
  • Tecnorefrigeration
  • GH Service